top of page

Mi scappa la pipì, papà!

Date a Cesare quel che è di Cesare.

Oggi ho deciso che renderò pubblico l'episodio di ieri sera.

Primo perchè rappresenta una delle piccole conquiste di Dudo (ora Ludovica si presenta così a chi le chiede il suo nome) e poi perchè spesso mi lamento della scarsa partecipazione di Franz nella crescita della piccola.

Ebbene mi cospargo il capo di cenere e gli concedo la gloria - si ma solo in questo post!

Purtroppo i papà sono sempre molto impegnati, raramente possono o riescono a sostituirsi alla mamma, ma ultimante Franz si sta riscattando.

Venendo al sodo, è già da qualche settimana che lo vedo ronzare intorno a Dudo quando dice "pipì". Purtroppo non c'è molta intimità in casa nostra quando si va in bagno, per cui Dudo ha iniziato a capire il concetto del "sedersi sul vasino".

Ho sempre pensato che avrei iniziato a concentrarmi sullo "spannolinamento" con il caldo della prossima estate, ma papà Franz ha voluto cogliere la palla al balzo.

Alla terza affermazione "pipì" della Piccola, Papà ha iniziato a chiederle se le stesse scappando in quel momento e di corsa è andato a prenderle il vasino.

Tira giù i pantaloni, slaccia il body, apri il pannolino e nella posizione più assurda (sembrava sdraiata) ha fatto la sua prima pipì nel vasino!

La soddisfazione negli occhi di Dudo era energia allo stato puro. Adora essere applaudita quando fa qualcosa di giusto e poi aveva appena fatto una cosa come i grandi!

Altrettanto Papà Franz orgolioso della sua Piccola, non stava nella pelle per la gioia. Forse perchè anche per lui è stata una vittoria. Ha saputo cogliere il momento: sia la volontà di Dudo sia la pipì stessa! :D

Ovviamente sono seguite le chiamate ai nonni e agli zii. Poco poco ci scappava un trafiletto su quotidiano locale.

Oggi sono di buon umore. Questa loro conquista mi rincuora molto. Temevo per il loro rapporto. Dudo è la seconda figlia per Franz e spesso penso non riesca ad avere le stesse attenzioni del padre, che invece la sorella maggiore riceve.

Questo pero' è un altro argomento, che riprenderò più avanti...

Oggi i riflettori sono tutti per Franz e Dudo:



Bravo Papà! Brava Dudo! Sono fiera di voi!


Chi è Claudia?

Classe 1988, sarzanese DOCG...

Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Our Community 

Supermommy

King of Dads

Babyville

Krafty Kids

bottom of page